Bloccare numero su iPhone con iOS 7? Blocco sms e chiamate cellulare

Bloccare numero cellulare su iPhone Apple, come fare per non ricevere telefonate, chiamate e sms indesiderati, grazie al nuovo aggiornamento iOS 7

Commenti 1Stampa

Bloccare un numero di telefono su iPhone, consente all’utente di eliminare la possibilità di ricevere telefonate da persone indesiderate, grazie al nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7, oggi, è possibile bloccare le chiamate, i numeri, gli sms e facetime.

Inoltre, è possibile solo bloccare temporaneamente le chiamate mediante l'opzione Non Disturbare di iPhone, attivabile anche in modalità automatica, in modo da bloccare momentaneamente tutte le chiamarte solo in alcuni orari specifici o di consetire il passaggio della telefonata solo ad alcune persone.

 

Sbloccare un numero bloccato in precedenza con iOS?

Hai bloccato un numero di telefono su iPhone ed ora vuoi sbloccarlo con la nuova funzione iOS7? Ecco cosa devi fare:

Se si vuole bloccare un numero di telefono che si era precedentemente bloccato:

Entrare nelle Impostazioni del telefono;

Selezionare le voci Telefono > Bloccati nel menu;

Attendere l'apertura del menù e fare uno swipe da destra verso sinistra sul nominativo che si vuole rimuovere dalla blacklist;

Infine, pigiare sul pulsante rosso: Sblocca che compare di lato.

 

Come bloccare chiamate su iPhone? Blocco sms e facetime:

Come bloccare un numero di cellulare su iPhone? Oggi, grazie al nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple, iOS 7, è possibile non solo bloccare le chiamate da numeri indesiderati, ma anche eseguire il blocco di sms e facetime. Come? Seguendo dei piccoli passaggi, che ti spiegheremo ora:

Andare sulle Impostazioni di iOS: che si trovano pigiando l’apposita icona in home screen;

Accedere al menu Telefono > Bloccati e premere il pulsante Aggiungi.

Ora, selezionare dalla rubrica dell'iPhone il nome della persona o il numero di telefono per cui si desidera bloccare chiamate, SMS e FaceTime.

Eseguendo questa semplice procedura, ogni volta che la persona indesiderata cercherà di contattarvi, riceverà il segnale di linea occupata o il messaggio "utente non raggiungibile".

 

Come bloccare il numero se non è presente in rubrica? Se si desidera aggiungere alla blacklist iPhone, un numero di telefono che non è stato salvato in Rubrica, occorre:

Aprire la schermata di composizione del numero, dall’icona della cornetta sull'home screen;

Andare su elenco chiamate Recenti;

Selezionare l’icona che si trova vicino al numero che si intende bloccare;

Pigiare il bottone Blocca contatto.

 

Come attivare la funzione Non distrurbare su iPhone?

Il Non disturbare iPhone, è una funzione che consente di bloccare temporaneamente tutte le chiamate verso il proprio iPhone.

Per cui se si è in riunione, o si è impegnati in qualche altra attività importante e se non si vuole essere disturbati da eventuali chiamate è possibile attivare la funzione non disturbare iPhone, ecco come fare:

Per attivare la modalità di non disturbo sull'iPhone, andare sul Control Center di iOS, attraverso uno swipe dal basso verso l’alto in qualsiasi schermata;

Pigiare sull’icona della mezza luna.

Come configurare la modalità Non disturbare?

Se non si è ancora configurata, andare su Impostazioni > Non disturbare.

Attendere l'apertura della schermata;

Scegliere se programmare la modalità di non disturbo in automatico, in modo tale che la funzione non disturbare, si attivi solo alcuni orari della giornata. In questo caso, spostare su ON la levetta dell’opzione Programmato.

Inoltre, sempre da questa voce, è possibile anche decidere di fare passare solo alcune telefonate di determinate persone che si hanno in rubrica o nella lista dei preferiti. per attivare questa funzione di filtro, impostandola da Consenti chiamate da su Tutti i contatti o Preferiti.

COPYRIGHT FUTUROTECH.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?