Collage Foto Online Gratis? Ecco i migliori siti per creare animazioni

Fare Collage di Foto Online Gratis, fotomontaggi divertenti animazioni, è facile utilizzando programmi e servizi gratuiti come Photovisi, PiZap, Kizoa

Commenti 0Stampa

Per fare un Collage di Foto Online e Gratis esistono tanti prodotti e servizi gratuiti offerti da siti web come Photovisi, Kizoa, PiZap che permettono di realizzare con molta facilità collage di foto prese dal proprio pc, da Facebook o dalla web cam.

Una volta scelto il layout e composto il collage delle foto preferite, si possono aggiungere anche effetti, filtri, cornici e didascalie, e stampare il tutto su carta lucida da fotografia, oppure, su carta stickers.

 

Collage di Foto Online e Gratis:

Esistono tantissimi siti web che offrono strumenti per creare collage professionali di foto, senza che sia necessario avere chissà quali doti artistiche o tecniche di fotografia, l’importante è solo disporre di una buona dose di creatività e fantasia nel costruire e pensare ad un collage delle foto preferite.

Ogni sito internet,  in modo facile, intuitivo e gratis, propone una serie di layout per fare il collage, al quale va abbinato il tema del collage come per esempio feste di compleanno, matrimonio, vacanza, divertimento, amore, sport ecc. Una volta scelto anche il tema, si aggiungono le foto e le si lavorano volendo con dei filtri, effetti o con delle cornici e dei bordi, oppure, si possono inserire delle didascalie per personalizzare ancora di più il collage. 

Una volta completata, l’opera di collage si salva e si passa alla stampa anche su carta adesiva o fotografica o si utilizza il collage come foto da condividere sui social network o da inviare al proprio smartphone e tablet.

 

Migliori siti per creare collage e animazioni:

I migliori siti web che offrono la possibilità di creare collage di foto direttamente online, senza che quindi sia necessario installare alcun programma sul proprio pc, e soprattutto gratuitamente sono: 

Photovisi: è un validissimo strumento per creare collage di foto altamente personalizzati e quasi professionali, oltre al fatto di essere molto facile da utilizzare.

Creare un Collage e registrazione al Sito: Per creare un collage di foto con Photovisi è necessario registrarsi al sito creando un proprio account gratuito inserendo alcuni dati personali come il nome, indirizzo email e password, data di compleanno e confermare con Sign-Up. 

Dopodiché il sistema provvederà ad inviare un email all’indirizzo indicato dall’utente per confermare la registrazione gratuita a Photovisi. Una volta completata la registrazione, è possibile utilizzare tutti gli strumenti per creare un collage di foto online e gratis, partendo dall’homepage del sito su "Inizia a Crearlo". Viene così aperta una nuova pagina, dove a sinistra c’è una barra laterale con la lista di possibili scelte di categorie per fare il collage: Base 1, Base 2 e Base 3, aggiungere con Add Items; effettuata la scelta, passare alla funzione di acquisizione delle fotografie dal proprio computer. 

Aggiungere Effetti e Filtri alle Fotografie del Collage: Con Photovisi è possibile creare collage con foto modificabili aggiungendo filtri, effetti e riducendo e aumentando le dimensioni di ciascuna foto, inoltre, è possibile anche aggiungere degli sfondi personalizzati sempre con la funzione Add Items e selezionando dal menù le voci Backgrounds e Shapes. 

Salvare e scaricare il Collage: Una volta completato il collage, salvarlo con save sul proprio pc, scegliendo con il tasto Select download resolution, la risoluzione che ci occorre per il collage, digitare il nome del collage su Title e procedere a scaricare il collage. 

PiZap.com: è un sito web che consente gratuitamente di creare collage di fotografie online senza neanche bisogno di doversi registrare al servizio. Nello specifico, PiZap è un editor fotografico che oltre a poter creare e realizzare i collage con le proprie foto, consente anche di modificare online le immagini senza dover installare alcun programma sul pc.

Per iniziare a creare il collage è facilissimo, infatti, basta andare sull’homepage di PiZap e spingere Start, caricare le foto da utilizzare nel collage o nel fotomontaggio con il pulsante Upload Image per importarle dal pc o da Facebook, oppure, spingendo il tasto Webcam, acquisire le immagini scattate con la propria webcam. Completato il caricamento delle foto, si apre la schermata contenenti tutti gli strumenti disponibili, elencati nelle varie categorie, per creare il collage:

Make a Collage: funzione che permette di creare dei bellissimi collage con le foto imòortate dal proprio pc, smatphone o tablet. 

Edit a photo: funzione che consente di modificare le foto

Backgrounds: per creare centinaia di sfondi anche personalizzati 

Timeline covers: funzione che serve a creare copertine divertenti e bellissime per il profilo Facebook 

Webcam Effects: funzione per lavorare le immagini con effetti e filtri da aggiungere alle riprese effettuate con la propria webcam.

Una volta ultimata la fase di creazione del collage o del fotomontaggio, salvare il lavoro con il tasto Save Image e scaricare il download sul proprio pc, oppure, premere il tasto Email per condividere e inviare agli amici, il collage tramite posta elettronica.

Kizoa è un software gratuito ma soprattutto molto completo che serve a creare collage e fotomontaggi, fotoritocchi e cartoline virtuali ma che a differenza di PiZap e Photovisi, ha in più la possibilità di creare slideshow con animazioni, musica e testi e salvare il lavoro appena creato su pc o condividerlo con gli amici via posta elettronica o sui maggiori social network.

 

Kizoa a cosa serve?

Caratteristiche di Kizoa a cosa serve? Le funzioni principali del software Kizoa, che ricordiamo è completamente gratuito e non serve alcuna installazione del programma sul pc per funzionare, possono essere così elencate:

Come creare slideshow con effetti e musica?

Come realizzare foto collage e cartoline virtuali?

Ritoccare le foto con filtri, effetti, cornici;

Condividere la propria creazione: via e-mail, Facebook, Twitter ma anche su blog e siti Internet;

Convertire collage in video da postare sui social o YouTube?

Masterizzare collage su DVD.

 

Collage foto animato con Kizoa:


COPYRIGHT FUTUROTECH.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?