Swype Beta Download Gratis: scaricare nuova tastiera Android?

Swype Beta è la versione aggiornata della nuova tastiera intuitiva per Android, Galaxy, Samsung, Nokia guida e istruzioni al dowload gratis e come funziona

Commenti 0Stampa

Swype Beta per Android è l’ultima versione aggiornata del sistema di scrittura intuitivo e veloce che con il nuovo aggiornamento si arricchisce di nuove funzioni come:

Dizionario Personal Backup & Sync, Split tastiera per tablet, Tastiera Temi e HOTWords.

 

Swype cos’è e come funziona?

Swype è un metodo di scrittura facile e veloce per smartphone e tablet, console di gioco, televisori, schermi virtuali e altro ancora, funziona in modalità touch e con un solo dito. Muovendo il dito o lo stylus sulla tastiera swype compone in automatico la parola in corrispondenza delle lettere che sono state toccate, se la corrispondenza porta a più vocaboli di senso compiuto nel dizionario, l’utente può scegliere quella desiderata. Per completare la parola basta sollevare il dito e swype compone non solo la parola ma predispone già lo spazio tra una parola e l’altra.

La velocità di inserimento è più di 40 parole al minuto grazie agli algoritmi con i quali è stata progettata la nuova tecnologia multitasking. il cui software è stato sviluppato con particolare attenzione alla localizzazione ed il supporto lingua e la portabilità di tutti i sistemi operativi moderni e hardware.

Swype funziona con una tastiera QWERTY a schermo i cui algoritmi sono molto accurati in modo da garantire maggiore facilità di inserimento della parola permettendo contestualmente una digitazione veloce e accurata mentre per coloro che amano scrivere usando la propria possono usare l’altra funzione di Swype ovvero, il riconoscimento vocale Dragon software.

Spaziatura Automatica e Lettere Doppie: Swype è dotato di spaziatura automatica che inserisce tra una parola e l’altra quando si alza il dito, inoltre, inserisce le lettere doppie in base al dizionario e ai tasti digitati.

Modifica di una parola: Se Swype non immette la parola decisa dall’utente si può selezionare con un tocco una delle voci dalla lista parole. Per sostituire velocemente una parola, è sufficiente fare doppio-tap sulla parola e Swype (o toccare) una parola sostitutiva.

Il tasto Swype: Premere e tenere premuto il tasto per accedere a Impostazioni Swype Swype Swype, aiuto, e modificare i metodi di input.

Dizionario Personale: Swype utilizza tutte le parole contenute nel dizionario sincronizzando anche quelle aggiunte dall’utente stesso, in modo tale che soprannomi, dialetti ecc vengano automaticamente aggiunti al dizionario personale e riconosciuti sugli altri dispositivi registrati.

Swype per tablet: Swype può essere utilizzato anche su tablet offrendo la possibilità all’utente di scegliere tra 3 diversi opzioni di layout tastiera: la tastiera originale, una piccola tastiera per i cellulari, e una tastiera divisa.

HOTWords: Swype consente di inserire nel dizionario sempre nuovi vocaboli diventati di uso comune come per esempio Gangnam style o Yahoo.com, e Rollingstone.com ecc, per eseguire l’applicazione andare su Swype Impostazioni> Opzioni lingua e attivare "lingua viva".

Temi: Swype consente agli utenti di personalizzare i propri dispositivi con 10 diversi temi nel menu impostazioni Swype.

Lingua Download: Swype è disponibile con download in oltre 55 lingue.

Lingua modello dinamico (DLM): grazie alla funzione Dynamic Language, swype riconosce le parole maggiormente utilizzate dall’utente e le inserisce immediatamente.

  

Come scaricare Swype Beta Android?

Per scaricare gratis e fare il download gratuito di Swype Beta per Android quindi per telefoni smartphone come Samsung Galaxy, Lg, HTC, ecc è necessario andare sul sito sito ufficiale di Swype e cliccare sul pulsante "Registrati" inserendo un indirizzo di posta elettronica che sia accessibile tramite il proprio dispositivo Android. In automatico, il sistema provvede poi ad inviare un link di download per l’installazione di Swype Beta. Dopodiché il programma di installazione Beta Swype guiderà all’autoinstallazione della tastiera Swype Beta.

Prima di procedere alla registrazione e all’installazione del programma, è bene sapere che Beta Swype è una versione parallela a Swype pre installata dei dispositivi e pertanto potrebbe contenere degli errori ed essere causa di malfunzionamenti, qualora si decidesse di procedere ad eseguire il download tale azione è sotto la responsabilità dell’utente. Inoltre, per la versione Beta non è disponibile un supporto operativo anche se i programmatori lavorano a pieno ritmo per eliminare e correggere bug con aggiornamenti settimanali. Pertanto, dopo la registrazione e l’esecuzione del download Beta Swype, il team di Swype consiglia di registrarti sul Forum Swype e condividere pareri ed eventuali bug.

 

Swype Beta Download Gratuito:

Scaricare Swype su Android e Galaxy: Scarica Swype Android e anche per Samsung Galaxy una volta effettuata la registrazione e installato il programma, andare su Android Impostazioni> Lingua e ingresso e verificare che Swype è installato e attivato. Poi, all’interno di un campo di testo, premere a lungo o aprire la lista di input metodo di selezione tramite la barra di notifica e selezionare Swype.

Scaricare Swype su Nokia e symbian: Scarica Swype per Nokia in Ovi Store: Swype è disponibile per questa piattaforma tramite pre-installazione e Ovi Store download.

Scaricare Swype su Windows 7: Swype è disponibile per questa piattaforma tramite pre-installazione.

Scaricare Swype su iOS iPhone, iPad, IPod touch e Windows Phone: Attualmente Windows Phone e il sistema operativo iOS non supportano Swype.

 

Swype Beta gratis: scadenza

La versione Beta Swype è gratis ed ha una durata limitata nel tempo dcon una scadenza di circa sei mesi. Durante questo periodo verranno comunque fornite dall’azienda aggiornamenti periodici alla Beta Swype che includeranno nuove caratteristiche e funzionalità, così come le estensioni delle licenze esistenti per gli utenti Beta Swype.

 

Swype come si usa?

Maiuscole: se si tocca una sola lettera come "a" e "I" e si trascina il dito su Spazio, Swype inserisce automaticamente la maiuscola.

Contrazioni: Molte parole con punteggiatura e combinazioni di punteggiatura sono già inserite nel dizionario Swype, in modo da rendere più facile e veloce l’inserimento di parole io sono, io, è, come sta, ecc.)

Caratteri Speciali: Toccando e tenendo premuto il dito su un tasto viene visualizzato un elenco di tutti i caratteri disponibili su quel tasto, incluse le lettere accentate come "é" e "n", simboli come @ e%, e numeri. Per inserire un carattere alternativo in modo esplicito, toccare il +! = (Simbolo) per essere registrato nella lista dei simboli. Per vedere tutti i caratteri alternativi premere il tasto MAIUSC.

Gesti Swype: sono delle scorciatoie per eseguire rapidamente le operazioni più comuni. Non tutti i gesti che seguono sono disponibili su tutte le versioni di Swype:

Seleziona tutto: Per selezionare tutto il testo inserito, appena Swype dal tasto Swype al ’a’.

Copia: Per copiare una parola o un blocco di testo, basta selezionare il testo toccando due volte sulla parola o fare il Select-all, poi dal tasto Swype per la ’c’.

Taglio: Per rimuovere una parola o un blocco di testo e memorizzarlo per incollare altrove, basta selezionare il testo toccando due volte sulla parola o fare select-all poi dal tasto Swype per la ’x’.

Incolla: Dopo aver fatto una copia o un taglio del testo, Swype dal tasto Swype al ’v’ per incollarlo.

Tastiera numerica: Per accedere rapidamente alla tastiera numero, Swype dal tasto Swype al numero 5.

Nascondere la tastiera: Per nascondere facilmente la tastiera, appena Swype dal tasto Swype al tasto backspace.

Spegnere spaziatura automatica: Elimina l’interlinea automatica prima della parola successiva da scivolare dal tasto Spazio per il tasto backspace, funzione molto utile quando si creano le parole composte.

 

Video Swype: funzioni tastiera

 

 

COPYRIGHT FUTUROTECH.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?