Kizoa Foto software gratis per slideshow, collage animati, fotoritocco

Kizoa Foto software gratis per slideshow, collage animati, fotoritocco

Kizoa è un software gratuito per creare collage di foto animate e immagini aggiungendo testi e musica effetti, filtri e deformazioni salvabili su pc e Dvd

Kizoa Foto software gratis per slideshow, collage animati, fotoritocco

Per fare un Collage di Foto Online e Gratis o fotomontaggi divertenti e animazioni, esistono tantissimi programmi e servizi gratuiti disponibili su internet e offerti da siti web come Photovisi e PiZap, programmi specifici che vanno installati sul proprio pc come Shape Collage o Collagelt compatibili con Windows e Mac, oppure, vi sono software sempre gratuiti e molto completi come Kizoa. 

Kizoa, nello specifico, è come abbiamo detto un software che permette di realizzare con molta facilità collage di foto e immagini ma non è tutto, infatti, offre la possibilità di creare dei collage animati a cui aggiungere testi e musica, e di poter salvare la propria creazione masterizzandola su Dvd, o condividerla via email o sui social network, vediamo quindi cos’è e come funziona Kizoa e quali sono le sue principali caratteristiche e cosa si può creare con il software.

 

kizoa: cos’è e come funziona?

Kizoa è un software gratuito pensato per la creazione di collage con fotografie, slideshow animati e statici, montaggio e scrapbook all’americana, cartoncini virtuali e ritocco delle foto. Inoltre, ad ogni lavoro possono essere aggiunti testo, musica a piacere, effetti e filtri particolari e per finire è anche possibile convertire la creazione in un video immediatamente pronto ad essere postato su Youtube, masterizzarla su Dvd o condividerla via email, Facebook, Twitter e addirittura su Blog e Siti Internet.

 

Kizoa photo: a cosa serve?

Kizoa è stato pensato per creare e realizzare da soli ma soprattutto gratis: slideshow animati e statici, montaggio e scrapbook all’americana, cartoncini virtuali, ritocco delle foto ecc. 

Per utilizzare le funzioni principali del software, non serve nessun programma da installare sul pc in quanto basta semplicemente andare sull’homepage del sito ufficiale Kizoa, per iniziare subito a creare il proprio lavoro. Tra le varie funzioni di Kizoa c’è la possibilità di:

 

Come Creare SlideShow con Kizoa: 

Creare slideshow con effetti, testi e musica, utilizzando una pellicola virtuale con Kizoa, non è stato mai così semplice e divertente, basta infatti selezionare le foto preferite e aggiungere transizioni, effetti, testi, animazioni e musiche, per creare un vero filmato di fotografie professionale, senza però doverne affrontare i costi, perché Kizoa è completamente gratuito, infatti, basta solo registrarsi al sito per utilizzare tutte le sue funzioni. La procedura pre creare una slideshow è molto semplice, facile e veloce:

1) Aggiungere le Foto preferite sulla pellicola virtuale, ossia, sul proprio slideshow. e procedere con la selezionane e il trascinamento delle stesse nella casella della pellicola scelta, fino a completare lo slideshow. 

2) Aggiungere le Transizioni: Kizoa offre più di 200 nuovissime transizioni tra le quali scegliere quella che più si addice al tema scelto per lo slideshow.

3) Aggiungere gli effetti animati allo slideshow: come neve e stelle e fuochi d’artificio o dei testi che ruotano e si deformano, aggiungerli è facilissimo basta far scivolare l’effetto del testo selezionato direttamente sulla foto e inserire le parole nell’apposito spazio riservato, anche le dimensioni possono essere modificate a proprio piacere, aggiungendo perfino le ombre, aloni ecc.

4) Aggiungere più di 600 animazioni: come per esempio cuori che battono, farfalle o palloncini che volano o una pioggia di fiori. Per aggiungere una o più animazioni nella stessa foto, basta farla scivolare sulla foto scelta.

5) Aggiungere Musica allo slideshow: con Kizoa è possibile creare degli slideshow che si animano a tempo di musica, grazie alla biblioteca di musiche gratuite, suddivise per stili disponibili su Kizoa ma c’è di più, seguendo una semplicissima procedura è possibile aggiungere alle foto anche la propria musica.

 

Kizoa: Collage e Cartoline Virtuali

Con Kizoa è possibile creare e realizzare dei foto collage e cartoline virtuali per ogni festa ed evento. Ciò è possibile utilizzando la funzione foto collage che permette di fare un montaggio di foto in stile scrapbook all’americana, utilizzando anche sfondi personalizzati e animazioni da aggiungere su ogni singola foto. Aggiungendo poi al collage anche la musica, le foto inizieranno a ballare, a ruotare e rimbalzare a ritmo di musica.

Oltre al collage, Kizoa offre la possibilità di creare anche cartoline di auguri per tutte le occasioni dal matrimonio al compleanno, da una comunione alla laurea e che potranno essere inviate online tramite posta elettronica o condivise su: Facebook e Twitter, su blog e siti internet, o salvarle sul proprio pc.

 

Kizoa: Come ritoccare foto

Oggi, per Ritoccare le foto con filtri, effetti, cornici con Kizoa non è mai stato così semplice, infatti, non serve essere dei maghi del computer o della fotografia per fare dei fotoritocchi da vero esperto.

Kizoa Fotoritocchi, consente di ritoccare online e gratis le proprie foto, di aggiungere cornici da scegliere tra più di 150 motivi, modificarne i colori, cambiare o accentuare il contrasto dei colori, aumentare le dimensioni per avere un effetto panoramico sulla foto, eliminare gli occhi rossi etc. 

Su ogni foto selezionata, possono anche essere aggiunti diversi effetti e filtri come l’effetto fumetto, acquerello, pop art, bianco e nero, seppia, mosaico o addirittura aggiungere il Morphing foto che consente di trasformare e deformare, con pochissimi passaggi, i volti della foto.

 

Kizoa: Come Condividere su Facebook e Twitter

Tutti i collage, fotomontaggi, slideshow creati con Kizoa possono essere condivisi tramite:

E mail: basta salvare l’album e allegarlo all’email, oppure, è possibile inviare la creazione tramite la funzione di importazione degli indirizzi contenuti nella propria rubrica email, lo slideshow verrà inviato in automatico sotto forma di link Internet. 

Blog: Con Kizoa è possibile inserire gli slideshow o gli album foto creati, direttamente sul proprio blog o sito web, mediante codice HTML dello slideshow.

Social network: i collage e gli slideshow creati con Kizoa possono essere immediatamente e direttamente inseriti sul proprio profilo Facebook e Twitter. 

 

Kizoa: Come convertire video YouTube e masterizzare DVD:

Con Kizoa è possibile Convertire il collage o lo slideshow creato in un video di diversi formati che possono essere subito postati su YouTube, oppure, è possibile salvarli su una chiavetta USB.

Con Kizoa è possibile Masterizzare il collage animato o lo slideshow creato, direttamente su DVD per vederlo direttamente in tv utilizzando il lettore DVD . Tutte le informazioni, approfondimenti e istruzioni su come fare, li trovate sul sito ufficiale in Italiano Kizoa, oppure, su Kizoa Facebook e Kizoa Twitter.

 

Aggiornato il 31 luglio 2014 12:03

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento
Nome (richiesto)
E-Mail (richiesto, non verrà visualizzata)
Sito Web (opzionale)
Commenti Codice Captcha