Samsung Galaxy Camera foto e video Android, come funziona e prezzo

Samsung Galaxy Digital e Video Camera Android prezzo in Italia e recensione sulla nuova macchinetta fotografica Smart e informazioni su foto e vantaggi

Commenti 0Stampa

Samsung Galaxy Camera Android è la nuova esclusiva foto e videocamera proposta e commercializzata dal colosso coreano e in vendita sul mercato USA a partire dal 16 novembre e presto anche nel resto del mondo, Regno Unito e Germania saranno i paesi in Europa ad aprire le porte al nuovo gioiellino androidiano.

La Samsung Galaxy Camera presentata a sorpresa all’IFA 2012 di Berlino è infatti l’unica macchinetta fotografica al mondo a montare il sistema operativo Android e dovrebbe costare circa 599 euro.

 

Samsung Galaxy Camera cos’è e come funziona?

La Samsung Galaxy Camera è stata concepita come una vera macchinetta fotografica che monta per la prima volta in assoluto il sistema operativo Android utilizzato inizialmente per gestire smartphone e tablet e riadattato alla nuova fotocamera Samsung Galaxy in modo da consentire all’utente di utilizzare e condividere le foto e i video su Facebook ed altri social network e cloud, ovviamente, disponendo di una connessione Wi-Fi o di un abbonamento con un operatore mobile per la connessione dati. 

La Samsung Galaxy Camera è una novità in assoluto in termini di prestazioni tecniche fotografiche grazie al sensore CMOS da 16,3 Megapixel e uno zoom ottico da 21x che la rende simile ad altre fotocamera di successo e qualità come Nikon e la possibilità tramite Smart Pro di scegliere 10 diverse modalità di scatto come per esempio catturare in modo istantaneo e ad alta velocità una scena con l’Action Freeze.

Un’altra possibilità è quella di selezionare manualmente a seconda delle esigenze i parametri per le riprese in Hd come per esempio in modalità rallentata con la funzione Video Slow Motion in grado di catturare un movimento con 120 fotogrammi al secondo e risoluzione di 720x480 e una serie incredibile di 65 potenti funzioni di editing per modificare professionalmente e con grande facilità e precisione come l’Auto Calibration viso, il tutto abbinato ad un ampio schermo touch da 4,8 pollici, sistema operativo Android e processore a quad core con clock da 1,4 Ghz predisposto per la navigazione 3G e 4G LTE.

Non è invece possibile effettuare chiamate o inviare Sms con la nuova fotocamera Galaxy ma possono essere utilizzare applicazioni per il VOIP (Voice Over IP) e app per la messaggistica istantanea + un sistema A-GPS, finalizzato principalmente alla geolocalizzazione delle foto scattate.

 

Samsung Galaxy Camera: prezzo Italia

Il Prezzo della Samsung Galaxy Camera in Italia non è stato ancora ufficializzato ma dovrebbe avere un costo di circa 599 euro ma attualmente non si hanno ancora notizie precise del mercato Italiano e né quando inizierà la sua commercializzazione.

Quello che si sa, è solo che sul mercato tedesco, il prezzo della Samsung Galaxy Camera sarà di 599 euro mentre in UK la Samsung Galaxy Camera availability è in pre-ordine nel Regno Unito ad un prezzo di: price £399 IVA inclusa, che equivalgono a circa €505 e stando a quanto anticipato da Simon Stanford, Vice Presidente di Samsung Regno Unito e Irlanda "La risposta iniziale alla fotocamera Galaxy è stato incredibile e siamo davvero lieti di offrire ai nostri clienti un nuovo tipo di dispositivo di fotografia digitale. La fotocamera Galaxy è un fantastico esempio della nostra passione per l’innovazione continua e siamo entusiasti di essere in continua evoluzione la nostra gamma Galaxy ancora di più".

I prezzi indicati sono solo indicativi e possono subire variazioni.

 

Samsung Galaxy Camera: firmware

I firmware Samsung Galaxy Camera sono stati da poco rilasciati dalla casa di produzione. I firware sono codice sorgente Samsung per Galaxy Camera EK-GC100 che consentono di modificare il funzionamento del dispositivo aumentandone le applicazioni, non previste dalla casa produttrice coreana.

I Firmware Samsung Galaxy Camera danno la possbilità all’utente anche di scaricare quindi diverse app e l’installazione delle successive versioni di Android quando verranno rilasciate e dal momento che la Galaxy Camera non ha possibilità di effettuare telefonate come uno smartphone ma essendo dotata di connettività Wi-Fi e/o 3G potrebbe permettere di effettuare le chiamate attraverso Skype o Viber o di utilizzare la messaggistica istantanea.

 

Caratteristiche tecniche Foto e Video Camera Samsung:

Elenco Principali caratteristiche e specifiche tecniche della nuova Samsung Galaxi Camera:

Display LCD da 4.8″ con risoluzione HD (1280×720) e 308 PPI

OS: Android Jelly Bean 4.1.1

Sensore da 16,3 megapixel 

Processore quad-core da 1,4 GHz

Lenti F2.8, 23 mm

Memoria interna da 8GB con espansione slot di memoria: micro SDSC, micro SDHC, micro SDXC

ISO Auto, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200

Navigazione Internet: 3G, 4G LTE e WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.0

Porta HDMI 1.4

GPS/Glonass

Batteria da 1650 mAh

Peso: 305 grammi

Dimensioni:128.7 x 70.8 x 19.1 mm.

 

Siti e link di riferimento ufficiale per la nuova Samsung Galaxy Camera:

Samsung Galaxy Camera

COPYRIGHT FUTUROTECH.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?