Scoprire numero privato o anonimo: cellulare e telefono fisso

Scoprire numero privato o anonimo: cellulare e telefono fisso

Scoprire numero privato o anonimo da cellulare e telefono fisso è facile e gratuito con Whooming per sapere chi chiama con telefonata anonima o privata

Scoprire numero privato o anonimo: cellulare e telefono fisso

Scoprire un numero privato o anonimo sul cellulare o dal telefono fisso, oggi, è molto facile grazie a software facilmente scaricabili da internet e gratuiti, in grado di fornire il numero della persona che  ha effettuato la telefonata. 

Visto i tempi, è fondamentale sapere chi si nasconde dietro l’anonimo o il privato e sempre più spesso ci troviamo a fare i conti con simili telefonate, per questo motivo è nato Whooming, un servizio gratuito che ci consente di sapere chi ci chiama con il numero anonimo. Vediamo cos’è e come funziona, come fare la registrazione e se veramente funziona.

 

Scoprire un Numero Privato o anonimo:

Whooming è un servizio che consente di identificare il numero privato o anonimo che ha effettuato la chiamata sul nostro cellulare o sul nostro telefono fisso di casa. Whooming è molto semplice da usare, infatti, basta registrarsi sul sito ufficiale e fare il download dell’applicazione e impostare la deviazione di chiamata verso Whooming e rifiutare la chiamata anonima o privata.

A quel punto, l’utente riceve subito un’email con il numero che si nasconde dietro l’anonimo o il privato e il gioco è fatto, in alternativa, si può controllare online, entrando  sul proprio account, il numero di telefono che ci ha appena contattato.

 

Scoprire numero privato con Whooming

Per provare e testare il servizio, prima di effettuare la registrazione, Whooming mette a disposizione "Mettimi alla Prova, è Gratis" con il quale inserendo la propria nazione e chiamando gratuitamente un numero, dal proprio cellulare con l’anonimo, comparirà a fianco il numero di cellulare o fisso da cui è partita la telefonata, ovviamente, per la privacy verranno oscurate le ultime 3 cifre del numero.

Per gli utenti che non sanno come fare una chiamata anonima, ovvero, senza che possa comparire il proprio numero a chi riceve la telefonata, basta anteporre un codice di servizio prima del numero da chiamare che varia a seconda del gestore telefonico:

Codici per effettuare una chiamata con Anonimo o Privato: 

Cellulare: per tutti gli operatori #31#

Da Telefono Fisso per tutti gli operatori *67#, ad esclusione di Tiscali *997

 

Come registrarsi a Whooming?

Per registrarsi a Whooming andare sul sito ufficiale al seguente indirizzo regitrazione Whooming e inserire:

Indirizzo e mail

Password

Numero di telefono

Il sistema in automatico invierà un’email all’indirizzo inserito durante la registrazione, verificando la verdicità dell’indirizzo. Nell’email ricevuta, c’è un codice identificativo che dovrà essere inserito dopo aver effettuato il login dalla sezione Accedi.

Una volta effettuata l’identificazione, il servizio invita l’utente ad effettuare uno squillo gratuito con il proprio cellulare, al numero indicato da Whooming: 0694802015 e decidere il servizio prescelto tra notifica numero tramite email, l’unica al momento disponibile, SMS, Richiama e Registrazione audio telefonata. 

 

Whooming: configurazione telefono

Per far funzionare il servizio Whooming occorre, una volta effettuata la procedura di registrazione e fatto uno squillo gratuito al numero di telefono 0694802015 è necessario impostare la deviazione di chiamata sul proprio telefono verso il numero di servizio di Whooming.

Per attivare la deviazione di chiamata esistono 2 modi:

Dal menu impostazioni del proprio telefono: andare su "Impostazioni → Trasferimento di chiamata → Chiamata vocale → Trasferimento se occupato

Effettuare una chiamata gratuita in al numero di servizio **67*0694802015#. Nel caso in cui il proprio operatore avesse scelto un altro codice, si consiglia di contattare il servizio clienti del proprio gestore telefonico, oppure scegliere tra:Numero da comporre in base al proprio Gestore Telefonico:

Tim: **67*0694802015#

Vodafone: **67*0694802015#

Wind: **67*0694802015#

Tre - H3G: **67*0694802015*11#

Telecom Italia: *22*0694802015#

Tele2: *22*0694802015#

Albacom: *22*0694802015#

Fastweb: *22*0694802015#

Infostrada: *22*0694802015#

Tiscali: *240694802015*

BipMobile: **67*0694802015*11#

 

Whooming è gratis? 

Whooming, come si legge sul sito ufficiale è al momento un servizio completamente gratuito perché in fase di pre-lancio e il team fa sapere che sta lavorando affinché il prodotto rimanga gratis per sempre, invitando gli utenti a far conoscere Whooming al maggior numero di persone.

 

Siti di riferimento ufficiale su Scoprire un Numero Privato o anonimo con Whooming:

Whooming sito ufficiale

Whooming Facebook

Whooming Twitter

Whooming Google+

Whooming Youtube

 

Aggiornato il 31 luglio 2014 12:50

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento
Nome (richiesto)
E-Mail (richiesto, non verrà visualizzata)
Sito Web (opzionale)
Commenti Codice Captcha