Snapchat Italia 2016 come funziona? Effetto arcobaleno, cos'è snapcash

Come si usa l'app Snapchat 2016 online, il download per Windows Phone, Android e iPhone, l'effetto arcobaleno, gli snaps dei vip e i personaggi famosi

Commenti 0Stampa

Come funziona Snapchat Italia? Cos'è e in cosa consiste la sua variante Snapcash. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa chat foto e video usa e getta che si è diffusa tra i più giovani e tutte le celebrità del mondo.

 

Cos'è Snapcash 2016?

Lo scorso anno sull'applicazione Snapchat è stata rilasciata un'opzione che permette l'invio di somme di denaro tramite la stessa chat. Si parla di cifre irrisorie che però gli utenti possono scambiarsi associando semplicemente la carta di credito al loro account.

È possibile inviare soldi con Snapchat in Italia? Snapcash per il momento è disponibile solo in America quindi tutti gli utenti della Penisola non possono ancora usare il servizio.

Non si esclude che prossimamente questa variante dell'applicazione dei video e messaggi usa e getta possa arrivare anche in Italia anche se fino ad oggi il paese non si è mostrato particolarmente attento e desideroso a questo genere di servizio, come nel caso dell'app Android Pay e della nuova Apple Pay.

 

Snapchat Italia come funziona? Download:

Snapchat 2016 è un applicazione sviluppata per Android e iPhone che permette agli utenti di interagire tra loro tramite una chat diretta e lo scambio di foto o brevi video di 10 secondi che una volta inviati si cancellano automaticamente.

Con la funzione storie di Snapchat è anche possibile creare degli album fotografici o file video che possono essere condivisi con gli amici che posseggono l'applicazione.

In alcuni paesi è stata sviluppata anche una funzione che permette l'invio di piccole somme di denaro associando una carta di credito al servizio. Tuttavia questa opzione non è disponibile in Italia.

Vediamo le principali funzioni dell'applicazione.

Iscrizione e download per Android e iPhone

La prima cosa che bisogna fare è quella di scaricare il servizio Snapchat dal proprio Store. Quindi collegarsi su Snapchat Google Pay o Apple Store Snapchat e installare l'applicazione.

A questo punto è possibile lanciare il servizio e selezionare la voce Registrati per poi compilare tutte le informazioni che verranno richieste (email, password e data di nascita).

Selezionare nuovamente la voce Registrati per poi creare un nome utente ed indicare il proprio numero di cellulare che confermerà la propria identità (bisognerà inserire il codice di conferma che può essere ricevuto via SMS o tramite la ricezione di una chiamata).

Selezionare quindi la voce Verifica e poi consentire o meno a Snapchat di accedere alla rubrica dello smartphone per individuare gli amici che utilizzano il servizio.

A questo punto la registrazione è confermata ed è possibile cominciare ad usare l'app.

Inviare una foto o un video con Snapchat: una volta fatta l'iscrizione e avviata l'applicazione dal proprio dispositivo sarà possibile usare il servizio che è molto semplice ed intuitivo.

Infatti dopo aver aperto Snapchat si visualizzerà una schermata all'interno della quale sarà possibile selezionare l'utilizzo della fotocamera principale o frontale del dispositivo e inviare il primo contenuto.

Snap foto: per inviare una foto basta scattarla con il pulsante rotondo che è al centro e in fondo allo schermo.

Snap video: se, invece, si vuole inviare un video non bisogna fare altro che selezionare sempre l'icona rotonda in basso allo schermo e tenerla premuta (a questo punto l'app consentirà di registrare e inviare un video non superiore ai 10 secondi).

Con l'icona Freccia, sita in basso a destra, sarà possibile ora inviare la foto scattata o il video registrato digitando il nome del destinatario oppure seleziona la voce + mediante la quale si renderà un utente partecipe alla storia Snapchat (ovvero al contenuto creato che in questo caso sarà visibile per 24 ore).

Foto e video, una volta inviate, vengono autodistrutte dall'applicazione.

Come faccio a salvare i contenuti che invio con Snapchat? Se si desidera salvare un video o una foto creata con l'applicazione non bisogna fare altro che selezionare l'icona Freccia sita in basso a sinistra. In questo modo l'applicazione salverà il file creato nella Galleria Foto di Android oppure nel Rullino dell'iPhone.

Come si aggiungono nuovi contatti su Snapchat: per trovare i propri amici e i nuovi utenti non bisogna fare altro che lanciare l'applicazione, selezionare l'icona con le tre linee sita in baso a destra (oppure fare uno swipe da destra verso sinistra) e selezionare l'icona a forma di piccolo omino con il simbolo +. A questo punto sarà possibile selezionare un contatto della propria rubrica per farlo entrare nella cerchia dei propri amici Snapchat (tuttavia bisognerà attendere che quest'ultimo accetti l'invito).

Snapchat 2016 si riserva, quindi, di essere un servizio esclusivo. Vediamo la sua variante per i pagamenti e le altre informazioni utili.

 

Effetti e Snapchat arcobaleno

Effetti e didascalie sono incluse nel menù di Snapchat. Infatti dopo aver creato una foto o un video è possibile applicare diversi filtri per migliorare l'immagine, nonché aggiungere didascalie di ogni natura. Queste si possono inserire facendo pressione su un punto qualsiasi dello schermo (a questo punto l'applicazione permetterà di aggiungere una nota al file), mentre per quanto riguarda gli effetti basterà fare uno swipe da destra a sinistra fino ad individuare quello più desiderato.

Come vomitare arcobaleno su Snapchat è uno degli ultimi effetti che è stato rilasciato sull'applicazione e che sta riscuotendo un buon successo. Per eseguire questo particolare e divertente effetto bisogna:

  • avviare l'applicazione;
  • fare pressione sullo schermo del proprio smartphone che farà una scansione del viso;
  • a questo punto sarà possibile inserire l'effetto arcobaleno che è tra la scelta dei 7 nuovi effetti 3D lenses rilasciati con il recente aggiornamento.

Lenses per le selfie effetti 3D sono i recenti effetti rilasciati con uno degli ultimi aggiornamenti. Questi possono essere applicati facendo pressione sullo schermo dello smartphone dopo che l'applicazione è stata lanciata. A questo punto l'app permetterà di inserire uno dei 7 nuovi effetti 3D quali:

  1. effetto arcobaleno che esce dalla bocca;
  2. occhi a forma di cuore;
  3. faccia stupita con occhi di fuori;
  4. enormi occhi manga;
  5. lacrime;
  6. faccia arrabbiata;
  7. uomo anziano.

È possibile disegnare con Snapchat selezionando l'icona Matita, un altro effetto disponibile che consente, una volta selezionata l'apposita icona, di poter effettuare un disegno nell'immagine.

L'audio può essere regolato con l'icona dell'Altoparlante (si può calibrare a piacimento ma anche eliminare).

La durata del video, così come l'audio, si può regolare selezionando l'icona timer sito in basso a sinistra. Come già accennato i video non possono superare la durata di 10 secondi.

Come si usa la chat e la video chat: Snapchat permette di utilizzare anche la funzione chat. Per attivarla bisogna avviare l'app, selezionare il menu delle notifiche (sito in basso a sinistra), individuare il contatto con cui si vuole conversare e farci uno swipe sopra da sinistra a destra. A questo punto si aprirà la chat di testo e sarà possibile comunicare con l'altro interlocutore. Se dalla chat di testo si vuole passare alla video chat, dopo aver individuato il contatto non bisogna fare altro che selezionare il pulsante azzurro. Quest'ultimo permette anche di inviare degli snaps durante la chat.

 

Gli snap dei vip e i nick name dei personaggi famosi

Snapchat è un servizio fortemente utilizzato dai più giovani ma non solo. Sono infatti molte le celebrità che quotidianamente usano la chat usa e getta di foto.

Dove posso trovare i nick name delle celebrità? Non è molto semplice ma diversi nomi utenti Snapchat di personaggi di fama mondiale girano in rete. Quindi chi è alla ricerca di un amico famoso su Snapchat può tranquillamente fare qualche piccola ricerca sul web e sperare di essere aggiunto alla cerchia di amici di quale suo idolo.

Ma non è tutto: Snapchat Celebrity è la sezione in cui è possibile vedere i profili ufficiali di tutti i principali personaggi famosi su scala mondiale.  

 

Download Snapchat

Disponibile per Android e Apple (attualmente non per Microsoft) Snapchat è reperibile presso gli store dedicati:

COPYRIGHT FUTUROTECH.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?