Surface Book 2016 Microsoft uscita? Specifiche e prezzo in Italia

Surface Computer 2016? Recensione nuovo Microsoft tablet book, quando esce e costo in Italia, app specifiche e caratteristiche tecniche vs Apple MacBook Pro

Commenti 0Stampa

Surface Book 2016 di Microsoft arriva nel mercato mondiale come un fulmine a ciel sereno, lasciando il pubblico sorpreso con la presentazione di un prodotto non solo inaspettato ma dalle caratteristiche sorprendenti.

Una sfida diretta ad Apple e un nuovo modo di concepire l'ibrido di un computer portatile che allo stesso tempo è un tablet con una tecnologia che sicuramente cambierà le abitudini di molte persone. Ecco una recensione accurata che ci svela cos'è Surface Book, com'è fatto, quanto costa, quando esce in Italia e qual è il diretto confronto con il prodotto di punta della Apple.

 

Nuovo Microsoft Surface Book 2016 recensione:

Se l'innovazione di Microsoft nel 2015 è firmata dalla piattaforma Windows 10, i nuovi modelli Smartphone Lumia 950 e 950 XL, Surface Pro 4 e l'evoluto browser Edge, con Microsoft Surface Book si arricchisce la linea dell'azienda americana con un prodotto che arriva all'apice delle sorprese e dei prodotti inaspettati a livello mondiale.

Telaio interamente in metallo, caratteristiche tecniche mostruose, leggero e dal design raffinato, il nuovo Surface Book 2016 è un vero e proprio computer portatile dalle potenzialità uniche che riescono a competere con un pc fisso pur mantenendo una linea a sé e maneggevole, dettata dalle sue dimensioni, la tastiera a corsa dei tasti a 1,6mm e il monitor che si sgancia da essa con un semplice tasto trasformandolo in una frazione di secondo da laptop a tablet.

Alla sua prima presentazione del 6 ottobre 2015, l'amministratore delegato dell'azienda americana Satya Nadella ha espressamente detto che gli utenti non dovranno più scegliere Microsoft ma innamorarsene.

La batteria distribuita lungo il corpo macchina permetterà di usare un tablet o un laptop che si adatta a tutte le esigenze, dal lavoro in ufficio, l'utilizzo a casa, lo svago in metropolitana fino alla comodità durante un lungo o breve viaggio.

Durante la sua presentazione ufficiale Microsoft ha voluto sottolineare che si tratta di un prodotto molto più potente dell'Apple MacBook Pro (addirittura di due volte), lanciando una diretta e potente sfida alla concorrenza. Sebbene sia solitamente la Apple ha dominare il mercato per quanto concernano le novità, questa volta Microsoft non è stata da meno. Ecco allora quando esce, il prezzo in Italia e nel mondo, cosa offre nel dettaglio e il confronto diretto con la concorrenza.

 

Prossima uscita nel 2016? Prezzo in Italia:

Quando esce in Italia? La release date italiana non è stata ancora ufficializzata. E forse sono proprio questi i momenti in cui si vorrebbe essere in America, almeno per qualche mese dato che il nuovo Microsoft Surface Book è arrivato, come da consuetudine per i nuovi prodotti del settore, nel mercato statunitense andando fin da subito a ruba. Sebbene Microsoft è impegnata ad incrementare l'offerta nel Nuovo Continente non trascura il mercato europeo e quello italiano per il quale l'arrivo di Surface Book è previsto per gli inizi del 2016.

Europa: non è ancora stato chiarito come verrà rilasciato il nuovo Microsoft Computer Book nel Vecchio Continente, se ci sarà un'equa distribuita o se sarà la Gran Bretagna a godere per prima dell'ultima fatica Microsoft. Tuttavia entro poco tempo le informazioni saranno ufficializzate dalla stessa azienda americana.

Quanto costa in Italia? Il prezzo Surface Book sarà direttamente proporzionato alle varianti che l'utente sceglierà in base alle proprie esigenze. Dato che il nuovo prodotto è stato per ora immesso solo nel mercato statunitense, Microsoft ha rivelato il prezzo in dollari che vede partire Surface Book nella sua versione base a 1.499$ per arrivate all'apice di 2.699$ con il modello più avanzato.

Ecco come attualmente viene venduto con Surface Book 2016 prezzo su Microsoft USA:

  • Surface Book: Intel Core i5, ROM da 128GB, RAM 8GB e GPU Intel HD Graphics 520 disponibile a $1.499;
  • Surface Book: Intel Core i5, ROM 256GB, RAM 8GB e GPU Intel HD Graphics 520 disponibile a $1.699;
  • Surface Book: Intel Core i5, ROM 256GB, RAM 8GB e GPU Nvidia GeForce disponibile $1.899;
  • Surface Book: Intel Core i7, ROM 256GB, RAM 8GB e GPU Nvidia GeForce disponibile $2.099;
  • Surface Book: Intel Core i7, ROM 512GB, RAM 16GB e GPU Nvidia GeForce disponibile $2.699.

Per il momento è un mistero la data di uscita nella penisola così come lo è il prezzo in euro. Ad ogni modo Surface Book dovrebbe debuttare in Europa agli inizi del 2016 e stando al prezzo in dollari ci si aspetta che arrivi in Italia a partire da euro 1.200 per arrivare ad euro 2.500 nella sua versione più consistente.

 

Le specifiche tecniche di Microsoft Surface Computer:

Le caratteristiche tecniche risultano essere veramente sorprendenti.

Surface Book 2016 caratteristiche tecniche: schermo da 13,5" con una risoluzione da 3000x2000 pixel rendono Surface Book un dispositivo con uno schermo che soddisfa tutte le esigenze grazie anche alla scheda video Nvidia GeForce o Intel HD Graphics assieme alla sua fluidità dettata dal processore Quand Core Intel Skylake, che varia da Intel Core i5 e Intel Core i7, che permette alla macchina un'ottima velocità grazie anche alla memoria ROM che sul modello di punta arriva fino a 16GB. La memoria interna parte da 128GB sul modello base per arrivare a 512GB.

Infatti esistono diverse varianti di Microsoft Surface Book 2016 specifiche come di seguito riportato:

Surface Book con hard disk da 128GB e RAM da 8GB;

Surface Book con hard disk da 256GB e RAM da 8GB;

Surface Book con hard disk da 256GB e RAM da 8GB;

Surface Book con hard disk da 256GB e RAM da 8GB;

Surface Book con hard disk da 512GB e RAM da 16GB.

Sistema operativo Windows 10 che legherà tutte le sue novità con il Surface Book: fluidità, nuove applicazioni, OneDrive, il pacchetto Office, Cortona, il browser Edge e molto altro ancora.

Dimensioni ottime come di seguito riportate: 232.1x312.3x13mm.

Tastiera con un’escursione di 1,6 millimetri elaborata per un uso intenso che non scoraggerà nessuno, così come il trackpad realizzato in fibra di vetro.

Fotocamera anteriore da 5MP e quella principale da 8MP si fondono nei video per una registrazione che arriva fino a 1080p.

Audio di qualità grazie al Dolby Audio.

Batteria notevole che garantisce fino a 12 ore di prestazione senza sosta.

Il Surface Book dispone dell'ingresso per una MicroSD (che può ampliare il generoso hard disk), due porte USB 3.0 e jack per gli auricolari.

Colore solo in argento, per il momento Microsoft ha fatto uscire una sola tinta ma essendo agli inizi di questa rivoluzione ibrida probabilmente altri colori saranno presto nel mercato.

Peso non elevato date le caratteristiche e la versatilità: Surface Book pesa 1,57kg.

Tablet con materiali utilizzati (la lega di magnesio già presente nei Surface) per la composizione di altissima qualità che rendono Surface Book un ibrido eccezionale.

La Surface Pen (inclusa nella confezione) permette di scrivere, disegnare, prendere note, giocare e interagire con programmi anche molto pesanti date le notevoli potenzialità del prodotto.

Confezione generosa che vede la licenza completa di Microsoft Windows 10 Pro per Surface Book, la prova del nuovo pacchetto Office per un mese, la Surface Pen, l'alimentatore ed il manuale distruzioni. Tuttavia anche gli accessori di Surface Book sono da scoprire per chi volesse ancora di più.

 

Surface Book vs Apple MacBook Pro

Il confronto tra Microsoft ed Apple è doveroso dopo che Microsoft ha definito Surface Book due volte più potente del suo diretto rivale.

Sul sistema operativo vediamo che entrambi i prodotti sono innovatovi con le ultime versioni delle case di appartenenza quali Windows 10 e OS X. Si tratta di due piattaforme di alta qualità e allo stesso tempo diverse date le caratteristiche Microsoft ed Apple quindi il confronto, al meno sotto questo punto di vista, rimane soggettivo.

Quale costa di più? Effettivamente migliore dal punto di vista hardware Surface Book ad oggi si trova nel mercato americano ed il suo costo in euro dovrebbe essere molto vicino a quello di Apple MacBook Pro che è disponibile a partire da euro 1.499 per la versione da 13'' per arrivare fino a euro 2.229 nella versione più elevata da 15''.

Opinioni: quindi in ultima analisti anche se Surface Book è decisamente migliore sotto l'aspetto hardware l'utente sceglierà in base alle sue abitudini ed esigenze, appoggiandosi alla solida piattaforma di Apple OS X o alla nuova e sperimentale piattaforma Windows 10.

Sicuramente il confronto si svilupperà fortemente nel prossimo anno dato che Microsoft ha lanciato una diretta e decisa sfida a Apple.

COPYRIGHT FUTUROTECH.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?