Tagliare Canzone Mp3 Online Gratis in Italiano facile e veloce

Tagliare Canzone Mp3 Online Gratis in Italiano facile e veloce

Tagliare canzoni Mp3 online gratis e in italiano con il software gratis Cut-Mp3.com e usarla come suoneria telefono iPhone o colonna sonora di video

Tagliare Canzone Mp3 Online Gratis in Italiano facile e veloce

Tagliare canzone online, per creare nuove suoneria da usare sul proprio telefono, oggi è molto facile e sopratutto è gratis. Infatti, esistono tanti programmi e software gratuiti disponibili in rete che possono essere usati per tagliare file audio di ogni tipo, senza che siano necessarie nozioni di editing audio.

  

Tagliare canzone Mp3 online gratis:

Tagliare una canzone online significa prendere un brano musicale preferito, diciamo in Mp3, e tagliarlo solo nella parte che ci interessa, per esempio il ritornello. Ora, per fare questa operazione non c’è bisogno di ricorrere a programmi a pagamento e né avere chissà quale esperienza pregressa di editing audio. Infatti, sulla rete sono presenti tanti software gratuiti che possono aiutarci a creare nuove suonerie per il telefono, musiche per i nostri video e fotomontaggi o collage animati.

Cut-Mp3.com: Taglia Mp3 Online: Taglia Mp3 Online: è un’applicazione web gratuita che supporta quasi tutti i formati audio e video, che serve a tagliare la musica o il video online e senza dover scaricare alcun programma da installare sul proprio computer. Taglia MP3 Online consente a tutti gli utenti di poter estrarre con molta facilità un frammento da un file Mp3 o in altro formato in modo da creare una nuova traccia da trasferire come suoneria sul proprio cellulare.    

 

Tagliare canzone Mp3 in italiano:

1) Per iniziare basta andare all’homepage del sito cut-mp3.com/it e aprire il browser, dopodiché aprire il file della canzone che si vuole tagliare su "Apri File", questa operazione consente di acquisire il file mp3 o video dal quale si vuole estrarre un frammento della traccia audio.

2) Una volta acquisita la traccia audio, si può selezionare il pezzo del brano della canzone che ci interessa, con le barre blu e spostarsi usando il mouse avanti e dietro o le frecce della tastiera per selezionare perfettamente il frammento che desideriamo estrarre mentre la barra spaziatrice serve per avviare o interrompere la riproduzione della traccia audio.

3) Abilitando la funzione "Dissolvenza in apertura" è possibile aggiungere alla traccia audio selezionata, l’effetto dissolvenza in entrata in modo che l’audio inizi silenziosa per aumentare il sonoro in maniera graduale.

4) Perfezionata la nostra traccia audio, salvare il nuovo file nel formato che si vuole, tenendo conto che le impostazioni di default dell’applicazione web sono sul formato Mp3. 

5) Pigiare sul tasto "Taglia"

6) Eseguire il download, specificando in quale cartella del computer si vuole trovare il file audio appena creato.

 

Tagliare canzone Mp3 per suoneria iPhone:

L’applicazione web gratuita di Cut-Mp3.com consente di tagliare una canzone in qualsiasi formato per creare una nuova suoneria per il cellulare, come colonna sonora per un video o per un collage animato.

La procedura di taglio è molto facile e veloce ma soprattutto è online e gratis. Il software è quindi gratuito, non serve alcuna registrazione al servizio e non si deve né scaricare e né installare nulla, funziona semplicemente aprendo il browser. Per cui se avete un iPhone con Cut-Mp3.com potete creare delle nuove suonerie gratis, seguendo questa facile procedura:

1) Andare su cut-mp3.com/it e aprire il browser, dopodiché aprire il file della canzone dalla quale si vuole creare la suoneria e andare su "Apri File". Questa operazione consente di acquisire il file mp3 o video dal quale si vuole estrarre un frammento della traccia audio.

2) Acquisita la traccia audio, selezionare con le barre blu il frammento della canzone che vogliamo utilizzare.

3) Abilitare la funzione "Dissolvenza in apertura" in modo che la suoneria inizi in silenzio per poi aumentare il suono man mano sempre più forte.

4) Selezionare il formato: suoneria iPhone, che consente di creare una suoneria con estensione .m4r.

5) Pigiare il tasto "Taglia".

6) Eseguire il download, specificando in quale cartella del computer si vuole salvare la suoneria 

Importante: è bene ricordare che l’iPhone supporta suonerie con una lunghezza massima di 40 secondi, per cui se la traccia è più lunga, la parte in eccesso viene eliminata automaticamente.

7) Una volta creata la suoneria, è necessario trasferirla sul proprio iPhone.

 

Cut-Mp3: Trasferire suoneria su iPhone

Dopo aver tagliato la canzone con il software gratuito Cut-Mp3 e salvato la nuova traccia nel formato .mr4 con ila selezione della funzione "Suoneria iPhone" bisogna trasferirla sul telefono. 

Per fare questa operazione, è necessario utilizzare il software di iTunes, se non lo si dispone scaricare gratuitamente iTunes dal sito Apple ricordando che vi occorrono i seguenti requisiti di sistema:  

Requisiti Macintosh

  • Mac con processore Intel Core

  • OS X versione 10.6.8 o successiva

  • 400MB di spazio libero su disco

  • Connessione internet a banda larga per poter utilizzare l’iTunes Store

Requisiti Windows

  • PC con processore Intel o AMD a 1GHz e 512MB di RAM

  • Windows XP Service Pack 2 o successivo oppure edizioni a 32 bit di Windows Vista, Windows 7 o Windows 8

  • Le edizioni a 64 bit di Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 richiedono l’installer a 64 bit di iTunes

  • 400MB di spazio libero su disco

  • Connessione internet a banda larga per poter utilizzare l’iTunes Store

  

Trasferire una suoneria su iPhone:

1) Aprire iTunes

2) Andare dalla scheda "File" e selezionare "Aggiungi File alla Libreria" .

3) Selezionare nella pagina che si apre il nome della nuova suoneria o trascinarla con il mouse.

4) Dopodiché la nuova suoneria creata si troverà nella cartella "Suoneria" 

5) Connettere l’iPhone al computer

6) Selezionare la scheda "Tones" e Sincronizza

 

Aggiornato il 31 luglio 2014 12:05

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento
Nome (richiesto)
E-Mail (richiesto, non verrà visualizzata)
Sito Web (opzionale)
Commenti Codice Captcha